Habitat: il nuovo ecosistema dell’ospitalità a Catania

Cliente:
Habitat Boutique Hotel
Anno:
2024

Un luogo, un progetto, tante anime tutte da scoprire

Uno storico palazzo con corte interna nel cuore di Catania, a pochi passi dal Teatro Massimo Bellini. Il sogno, lo studio e la lungimirante visione degli architetti Marianna Nociforo e Antonio Spera. Il gusto, la ricerca e la sperimentazione della cucina di Chef Bianca Celano. Dall’unione di queste anime sensibili, colte e caparbie e dall’impegno congiunto dei tanti collaboratori, consulenti e fornitori che si sono avvicendati nel dare il proprio contributo, nasce Habitat: un grande progetto che, in un connubio di storia, architettura, design, sostenibilità e gusto, propone un punto di vista inedito, autentico e “vivo” sulla città.

Anima antica e spirito contemporaneo: all’origine della brand identity

A partire dal progetto di recupero e rigenerazione dello storico palazzo dell’800 elaborato dalla coppia di architetti Nociforo-Spera, il nostro team di designer si è dato da fare per dare forma e sostanza alla brand identity di Habitat.

Già dal logo, con la caratteristica sillabazione HÀ·BI·TAT e lo stile contemporaneo, abbiamo lavorato per far sì che ogni elemento potesse esprimere il suo valore intrinseco, rappresentando il processo di scrupolosa ricerca e accurata creazione che lo ha generato. Così nei colori e nei materiali di stampa del coordinato grafico, dove le scelte di cromie e texture ricalcano le scelte di costruzione e l’offerta stessa della struttura, sostenibile e responsabile.

Armonia, comfort, design: il sito web su misura

Nato dall’intento progettuale di creare uno spazio in cui le condizioni ambientali favoriscono un’esperienza di spontanea immersione e aggregazione da parte del visitatore, anche il nuovo sito web, una piattaforma online che, con un lavoro a più fasi, abbiamo disegnato e sviluppato per far vivere in equilibrio le diverse anime e proposte di Habitat: il progetto, il boutique hotel, il ristorante Materia-Spazio-Cucina.

Grazie all’armonia nell’identità visiva, nella UX e nella logica di navigazione e alle immagini realizzate con la nostra art direction ed usate come elemento cardine del racconto, oggi www.habitatcatania.it si presenta come uno spazio virtuale fluido ed accogliente nel quale scoprire la Sicilia più autentica e in cui il design è funzionale al comfort dell’esperienza dell’utente.

Offri servizi?
Scopri cosa possiamo fare per te

scrivici