Fidagel: la rivoluzione del pesce surgelato #senzaghiaccioaggiunto

Cliente:
Fidagel
Anno:
2023

La tradizione ittica di famiglia che conquista il futuro a colpi di innovazione

Siciliana per nascita, Fidagel è una realtà industriale con alle spalle una storia di famiglia legata al mare e alla pesca. Un passato al quale attingere per recuperare tradizioni ed il bagaglio di esperienze, con il vento in poppa in rotta verso un futuro fatto di innovazione, qualità e trasparenza. Precursore della filosofia #senzaghiaccioaggiunto, dal 2013 Fidagel porta avanti un’esclusiva lavorazione del pesce surgelato privo di glassatura, che non ne compromette le proprietà nutritive e organolettiche e garantisce freschezza e qualità, come in pescheria.

Il nuovo sito web dinamico e fresco, come l’azienda che racconta

Una storia lunga tre generazioni nel settore ittico, l’alta qualità dei processi di lavorazione e una gamma di prodotti buoni e genuini, confezionati in un pack sincero e onesto che mostra il suo contenuto con trasparenza. Questi gli asset distintivi di Fidagel dai quali siamo partiti per sviluppare il nuovo sito web, una “nuova casa digitale” capace di valorizzare la modernità dell’azienda e offrire agli utenti una navigazione fluida e ancora più funzionale attraverso una sezione di informazioni, una rubrica dedicata alle ricette d’autore e iniziative tematiche come #Fidachef che, in collaborazione con Banco Alimentare, porta avanti un progetto solidale.
Nel layout rinnovato, ampio spazio è stato dedicato al rivoluzionario metodo di produzione #senzaghiaccioaggiunto che viene illustrato step-by-step attraverso una graphic animation dinamica e intuitiva. Una sezione blog con approfondimenti dedicati ai professioni di settore e un’aggiornata area press completano l’offerta di un sito web funzionale e accattivante.

La nuova comunicazione visiva sui social per informare, intrattenere, ingaggiare

Le novità riguardano anche i canali social che sono stati protagonisti di una rinnovata comunicazione visiva in linea con lo stile del sito, proponendo format innovativi con curiosità sul mondo marino, spunti interessanti sui benefici di una corretta surgelazione e ricette da replicare con i prodotti Fidagel.
Una nuova proposta ricca di contenuti originali e stimolanti, creati ad hoc per informare, intrattenere e incoraggiare l’interazione e la condivisione da parte degli utenti.

La strategia di marketing customer oriented

La crescita che ha interessato l’azienda negli ultimi anni è alla base della sua evoluzione in una realtà più strutturata con l’obiettivo di oltrepassare i confini locali per rivolgersi a un mercato nazionale, rimanendo fedeli alla mission aziendale di offrire un prodotto ittico surgelato e confezionato di qualità senza ghiaccio aggiunto.
Il posizionamento diffuso sulle insegne GDO più prestigiose della Sicilia, ha rafforzato l’immagine dell’azienda creando un importante legame di fiducia con il consumatore che oggi rappresenta per Fidagel il destinatario su cui si focalizza la nuova strategia di marketing. Un consumatore attivo e interattivo, che comunica in modo diretto con l’azienda attraverso l’uso dei social e vuole tenersi aggiornato sui processi produttivi e sulla qualità dei prodotti che porta in tavola.

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