Agromonte e Galbani Santa Lucia insieme per un “Matrimonio All’Italiana”

Cliente:
Galbani/ Agromonte
Anno:
2023

La co-marketing territoriale che sposa due prodotti della tradizione e premia i consumatori in un concorso Instant Win

La mozzarella Santa Lucia Galbani e la salsa Agromonte per la prima volta insieme in una co-marketing territoriale che dal 16 ottobre al 16 dicembre 2023, attraverso la promozione dell’acquisto combinato dei prodotti dei due brand, valorizza la qualità ed il gusto tipici della tradizione gastronomica italiana e premia i consumatori con una planetaria Electrolux e una cooking class con il campione mondiale della pizza Giuseppe Criminisi.

Un matrimonio che unisce prodotti di qualità e gusto per celebrare il piatto italiano per eccellenza: la pizza

Mozzarella e pomodoro sono due icone del Made in Italy, due ingredienti simbolo che insieme sono bandiera della cucina italiana nel mondo.
Un’unione scritta nelle ricette della tradizione gastronomica del nostro Bel Paese e celebrata con l’iniziativa “Matrimonio all’Italiana” da due brand che, per la grande attenzione alla qualità e la ricerca del gusto genuino e autentico, si distinguono nel mercato nazionale e si fanno a
Agromonte, l’azienda che sa trasformare cosan maestria il pomodoro in passate e salse pronte, e Galbani Santa Lucia, da sempre la mozzarella fresca più scelta dalle famiglie italiane, insieme per dar vita al piatto italiano per eccellenza: la pizza.

Santa Lucia-Agromonte: il connubio vincente

Dal 16 ottobre al 16 dicembre, con l’acquisto congiunto di uno dei prodotti Agromonte, a scelta tra salse pronte e passate siciliane presenti a scaffale, e una mozzarella per pizza Santa Lucia Galbani anche in versione julienne, è possibile partecipare al concorso Instant Win collegandosi al sito www.concorsomatrimonioallitaliana.it, tentare la fortuna e provare a vincere uno dei ricchi premi dedicati agli amanti della pizza e dei sapori genuini di salsa di pomodoro e mozzarella: una planetaria da cucina professionale Electrolux o un voucher per una cooking class con il campione mondiale della pizza 2023 Giuseppe Criminisi.

Concept, Project Management e Piano Media Multicanale

Con l’obiettivo di rafforzare il legame con il territorio, incrementare la brand awareness e loyalty, rafforzare il posizionamento sui canali distributivi di Sicilia e aumentare l’engagement on/off line dei consumatori con i brand, abbiamo ideato il concept dell’iniziativa e sviluppato una strategia di marketing territoriale a supporto.Lavorando in sinergia con i due brand, abbiamo curato il progetto in tutte le sue fasi, dal claim di campagna allo sviluppo e produzione del materiale POP a punto vendita –  tra cui evidenziazioni a scaffale come sotto slim e segnaprezzo, oltre che calpestabili nelle più importanti insegne della GDO – fino alla campagna di affissione outdoor e all’organizzazione e gestione del concorso a premi.
Per garantire la diffusione del progetto e una copertura capillare sul territorio, è stata sviluppata una strategia di comunicazione multicanale con attività online e offline tra cui la realizzazione di una landing page dedicata al concorso, un piano di investimento ads a supporto del progetto, lo scouting e il coordinamento della campagna di influencer marketing local, lo sviluppo e la realizzazione di un artwork di campagna e relativi volantini per le insegne GDO coinvolte nell’attività.

Ti interessa il settore food?
Assapora i nostri progetti

scrivici