Papinistore: website e strategie digital a cura di Industria01

Quello che stiamo facendo con Papini, luxury store dal 1973 ed e-commerce con clienti e buyers internazionali, è letteralmente un percorso di crescita, un’evoluzione costante, un nuovo tassello da aggiungere ogni giorno al nostro studio sul fashion system. L’identità evoluta di Papini passa anche dal restyling del brand, minimal e contemporaneo, in linea con la crescita e la trasformazione del settore.
Dopo poco più di un anno dal lancio del primo e-commerce abbiamo progettato un sito nuovo di zecca di cui andiamo particolarmente orgogliosi. La nuova interfaccia facilita la navigazione e permette la finalizzazione dell’acquisto in pochissimi click. Grazie anche al carrello one-page che riassume in un’unica schermata tutte le informazioni chieste al cliente. Un sito costantemente aggiornato, in grado di rispondere alle esigenze del popolo web.

Le strategie digital, che spaziano dai social, alle adv digital fino all’email marketing, tengono conto dei nuovi mercati in forte espansione. Sguardo quindi ai consumatori internazionali e ai fashion addicted americani e asiatici (con maggiore interesse a paesi come Giappone, Cina, Corea del Sud e Singapore) che, dati alla mano, dimostrano un forte interesse alla moda europea e agli ecommerce internazionali in grado di offrire items dei luxury brand e i must-have della stagione. Nuove forme di storytelling per gli editorials, un’area how to riservata ai consigli di stile e un fashion radar per intercettare e anticipare le ultime news e tendenze.
Una crescita di cui il portale web è testimonianza concreta e che apporta tanta esperienza in più nel nostro bagaglio professionale. Non un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza che guarda già alle nuove mete da raggiungere.


 

Art Director Bice Guastella
Account Manager Sarah Bersani
Graphic Designer Giulia Arcidiacono
Copywriter&Editorialist Giuditta Avellina
Content Manager Federica Ghionna, Gessica Lanza, Ornella Saletti
Project Manager  Bruna Urzì
Web Developer Alfio Salanitri
Digital Strategist Dario Bellanuova
Photographer Simone Ruiz