Web talent Show – Catania

post
Di Redazione il 23 marzo in NOT ONLY WORK, WEB

Si terrà a Catania il 24 aprile, il casting del primo Web Talent Show d’Italia, azione prevista nel progetto “WiLAB – Il laboratorio del web italiano, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Gioventù e dall’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) nell’ambito del bando per la realizzazione di attività per la creatività giovanile.

Il Web Talent Show è la prima vera opportunità italiana dedicata ai giovani che hanno uno spiccato talento nel “web”.

Una grandissima occasione per entrare a far parte di WILAB, il Laboratorio del Web Italiano, vivere un’esperienza formativa di altissimo livello accanto ai più grandi professionisti italiani ed infine poter vincere il contest, aggiudicandosi il premio finale di Euro 100.000,00 e realizzare la propria idea imprenditoriale.

WiLAB è riservato a 60 talenti. Soltanto 6 persone potranno firmare il contratto finale. Soltanto una porterà a casa il Premio Finale.

La filosofia del laboratorio si basa su un approccio esperienziale: i moduli formativi sono stati progettati per permettere ai partecipanti di vivereun’esperienza reale di vita lavorativa in una Web Agency, in una Web Company o da FreeLance. WiLAB intende fungere da collegamento tra l’esperienza di formazione e il mondo reale dei Web Maker, realizzando un luogo d’incontro, non virtuale, delle eccellenze digitali nel nostro paese. Formare e far emergere, quindi, il talento dei giovani professionisti della “generazione web” e di agevolarne il passaggio dalla formazione al mondo del lavoro.

Il laboratorio si svolgerà dal 7 al 21 maggio presso l’Aurum di Pescara, sei ‘team’ si sfideranno in unProject Work, una vera e propria esperienza lavorativa con tanto di deadline di 4 giorni, commissionato da un cliente di ‘grido’: una ‘squadra’ vincitrice, sei ragazzi selezionati per uno stage formativo retribuito in una delle Web Agency partner dell’evento e, soprattutto, un unico vincitore che si aggiudicherà il WiLab Prix, del valore complessivo di 100 mila euro, per essersi dimostrato il miglior talento italiano del web.

Ad organizzare la tappa di Catania siamo proprio noi di Industria 01: un team di creativi con una spiccata propensione per le sfide e le nuove opportunità e con decennale esperienza nel settore.

Gli iscritti al casting avranno quindici minuti per dare sfogo alla creatività e dimostrare il tuo talento di fronte a una giuria di professionisti:

Bice Guastella
Art director e vulcanico team leader dell’agenzia di pubblicità Industria01

Ciro Esposito
Web design professor presso l’Accademia di Belle Arti di Catania

Giuseppe Parito
Architetto, fondatore dello studio tecnico Monoarchitetti

Sarah Bersani
Da 6 anni all’interno di Industria01 segue i clienti, la pianificazione strategica e supporta l’area creativa con interventi copy.

Gianfranco Truglio
Direttore creativo di Sogep, storica agenzia di comunicazione catanese.

Saranno loro a scegliere i “talenti Siciliani” che entreranno a far parte della rosa dei 60 talenti (tra i 18 e i 30 anni) che vivranno l’esperienza unica del WiLab-Il laboratorio del web italiano e che avranno modi di accrescere le proprie conoscenze e competenze durante il WebFest (15 giorni di laboratorio full-immersion) nel corso del quale incontreranno, ascolteranno e si confronteranno con i ‘guru’ del settore.

Per poter partecipare alla selezione che si terrà nei locali di Beasy Bureau, sulla stradale Primosole SS 114 n°68/b nella Zona Industriale di Catania a partire dalle 10:00 del 24 aprile, è necessario effettuare la pre-iscrizione on line sul sito www.webtalentshow.it nella sezione ‘Iscriviti’.

Se hai un Portfolio, un progetto digitale, foto, video o qualsiasi altra cosa pensi possa dimostrare le tue capacità, non esitare a portarlo con te. Potresti essere proprio tu il talento che stiamo cercando!

Per info: info@industria01.it / 095 339638

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags