Trailer Film Fest, CityMap è media partner dell’11a edizione

post
Di Redazione il 25 luglio in CITY MAP

C’è un festival unico in Italia.

Riguarda il cinema e la sua comunicazione, è interessantissimo, ricco di spunti e da sempre la città che lo ospita è Catania.

Parliamo del Trailer Film Fest, la rassegna dei trailer cinematografici che quest’anno giunge alla sua 11a edizione.

A Settembre quindi, dal 25 al 28, all’interno del Monastero dei Benedettini, presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, si svolgerà la manifestazione che mai come quest’anno si presenta piena di novità.

Tre giorni di workshop, lezioni, incontri e rassegne di trailer per conoscere più da vicino il mondo del cinema e soprattutto le sue professionalità.

In aula interverranno attori, registi, case di produzione e altri professionisti del mondo del Cinema.

Gli studenti possono già iscriversi e riservarsi un posto collegandosi al sito www.trailersfilmfest.com

TFF_pubblico

Il cineteatro Metropolitan sarà invece la sede delle proiezioni delle anteprime cinematografiche, la premiazione dei migliori trailer della stagione e la consegna dei premi della sezione Professional.

Il Concorso dei migliori trailer è infatti il cuore del festival.

Tre selezioni: Italia, Europa e World e 30 trailer in concorso, selezionati tra i film usciti in sala fra il 15 agosto 2012 e il 15 agosto 2013, che saranno votati da una giuria di qualità che premierà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

Il pubblico decreterà invece tra i 30 trailer in concorso il Migliore Trailer della stagione cinematografica, votando sia durante il festival che sul sito www.trailersfilmfest.com.

I migliori trailer verranno premiati con l’elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del Trailers FilmFest, durante la serata finale del festival. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, saranno premiati per la selezione Italia anche i realizzatori dei trailer.

Trailers Première è invece lo spazio dedicato al cinema di qualità con film in anteprima per il divertimento del pubblico, che partecipa anche attivamente ai test screening per valutare l’impatto e il gradimento di un film.

Screenshot-ttf2013

Citymap ha scelto di sostenere questo importante momento confermandosi anche quest’anno mediapartner del Trailer Film Fest

Parteciperemo agli incontri e vi terremo aggiornati sulla tre giorni del festival con approfondimenti ed interviste esclusive.

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags