TOURÌ: la “nostra” boutique turistica nella via della creatività più tipica Catanese

post
Di industria01 il 4 agosto in BRAND, PRINT, SOCIAL MEDIA, WEB

Un accogliente info point al riparo dal traffico cittadino, in pieno centro storico e al centro del quadrilatero dell’arte di Catania.

TOURÌ è l’ultimo nato della nostra operosa agenzia creativa. È un luogo accogliente e stiloso dove fermarsi: i turisti lasciano i bagagli, raccolgono informazioni preziose per vivere al meglio il nostro territorio e possono anche acquistare una selezione di specialità gourmet o di design, e poi ripartire, con una calda ed indimenticabile immagine della Sicilia nel proprio cuore.

TOURÌ è tutto questo e molto di più.

 

 

In via Montesano 21, alle spalle di Via Etnea e nel proseguo di Via San Michele, questo nuovo progetto unisce la visione di riqualificazione urbana portata avanti con grande garbo e determinazione da Anna Faro di Centro Contemporaneo, e la passione e l’esperienza nel settore turistico degli altri 6 soci: Carmelo Indelicato di Sicilying, Massimo Villardita del wine bar Raz Mataz, Massimo Gallina e Gianluca Intrigliolo – dalla grande esperienza nella gestione di strutture di ricezione turistica -, e Sarah Bersani con Bice Guastella, ideatrici del progetto editoriale CityMap Sicilia.

Ideazione del naming e brand identity, coordinato immagine e strategia di comunicazione… è chiaro che per TOURÌ ci siamo espressi con molto coinvolgimento!

Il naming nasce dalla fusione di TURI – da Salvatore, il più diffuso nome siciliano – e TOURISM ed esprime quindi le due anime del progetto: consigli “made by local” per turisti appassionati.

Il logo rappresenta il nostro fulcro centrale: l’Etna, questo vulcano maestoso e sempre attivo. La strategia di comunicazione pesca con ironia degli stereotipi siciliani: donne vestite di nero, uomini servizievoli, sorrisi ed accoglienza che non mancano mai.

Il sito è funzionale, coloratissimo e pieno di contenuti.

 

 

TOURÌ è YOUR LOCAL FRIEND, e come mission ha l’intento di fare squadra, costruire una salda collaborazione con chi questa terra la vive e la ama.

Fai il turista anche tu: lascia il tuo pesante bagaglio. Ti aspettiamo per vivere e vincere insieme questa sfida di bellezza in Città.

 

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags