Io Spedisco. Si Parte!

post
Di Redazione il 22 dicembre in BRAND, PRINT, WEB

Ai nastri di partenza il progetto IoSpedisco, Confronta scegli e risparmia, il primo portale in Italia, a confrontare tra gli spedizionieri in termini di costo, tempo e qualità: “Un portale web dove domanda e offerta si incontrano” nato dall’idea di Rachele Fichera e Marco Puma.

I giovani e dinamici fratelli, ci hanno lanciato la sfida, iniziata quasi per gioco, permettendoci di coordinare un gruppo di lavoro che ha fatto prender forma e vita ad un’idea semplice quanto innovativa e vincente.Industria01 ne ha curato l’aspetto grafico e la comunicazione.

La campagna di lancio, si sviluppa in una serie di “frasi” ironiche che circoleranno in rete al fine di informare, in maniera divertente, gli utenti sulla mission del portale: comparare i prezzi degli spedizionieri per trovare la tariffa migliore. Un tam tam che tramite i social network creerà attesa e attenzione verso il portale. Ruolo di social media manager è stato affidato a Rocco Rossitto, attraverso “efficaci” digital pr, giá dopo solo pochi giorni dal lancio tanti ne parlano in rete.

Eccovi i primi 3 copy ad

iospediscoiospedisco

Meedori nella persona di Giuseppe Sirchia, project manager del progetto, ha sviluppato il “motore” del portale e l’ingegneria della piattaforma

Collegandosi a iospedisco.it si ha accesso a una homepage estremamente “user friendly”,caratterizzata da tre intuitive bande di inserimento dati relative rispettivamente al tragitto della merce, alla categoria merceologica e alle misure della merce da spedire. Se hai bisogno di aiuto chiedi a Violet, l’avatar che ti guida, passo passo, nell’esplorazione dei servizi, nata dal lavoro 3D di Orazio Foti.

Convogliando tutte le caratteristiche ed i prezzi di spedizione dei principali corrieri nazionali e internazionali, si è creato un database sempre aggiornato per poter offrire al singolo utente la possibilità di verificare in autonomia, con semplicità ed in tempo reale, la miglior tariffa e le più convenienti condizioni di spedizione, non solo per i cittadini, ma anche le piccole, medie e grandi imprese possono risparmiare!

Inoltre per aver più utenti consapevoli e di evitare spiacevoli sorprese iospedisco.it ha realizzato “Il dodecalogo del buon mittente” con 12 punti da tenere sempre ben presenti quando si decide di spedire un pacco. Leggetelo.

Io spedisco - Confronta scegli risparmia

Seguici su facebook.com/iospedisco e su twitter.com/iospedisco

Io Spedisco

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags