Isola Bella Gioielli, linea di bijoux made in Sicily che racconta colori, immagini e cultura dell’isola più affascinante del Mediterraneo, riconferma Industria01 per lo sviluppo della strategia di comunicazione e il lancio delle nuove capsule collections Opera, Lapilli e Dattilo.
Per ciascuna linea l’agenzia creativa ha lavorato sul naming e sulla costruzione di una vera e propria collection identity che riflettesse il valore semantico di ogni gioiello, nato da un lungo lavoro di ricerca tra storia e letteratura, tradizioni e arte manuale.
Se le creazioni di Opera racchiudono gesta eroiche e passioni immortali tipiche dell’opera dei pupi, Lapilli è il tributo ai simboli della cultura siciliana impreziositi da gemme e bassorilievi; Dattilo, capsule collection dedicata agli anelli, è invece un viaggio tra scorci magici e paesaggi incontaminati di una terra meravigliosa.
La presentazione delle tre linee di gioielli realizzati a mano è stata annunciata con una campagna teaser sui profili social del brand – Facebook, Instagram e Google+. Da più di un anno l’agenzia segue le attività di comunicazione del marchio – dal restyling del logo alla produzione dei materiali b2b passando per la creazione del sito e dell’e-commerce – e da giugno 2014 è impegnata nella pianificazione della digital strategy con un’attività di posting che stimola il dialogo con gli utenti.
Credits
Direttore creativo: | Bice Guastella |
Account Manager: | Sarah Bersani |
Graphic Designer: | Salvina Chiarenza |
Web Developer: | Michele Cocuccio |
Digital Strategist: | Roberta Moscato |
Copywriter: | Federica Di Chiara |
Photographer: | Giuseppe Casaburi |