Industria01 firma la strategia di comunicazione Isola Bella Gioielli

Isola Bella Gioielli, linea di bijoux made in Sicily che racconta colori, immagini e cultura dell’isola più affascinante del Mediterraneo, riconferma Industria01 per lo sviluppo della strategia di comunicazione e il lancio delle nuove capsule collections Opera, Lapilli e Dattilo.
Per ciascuna linea l’agenzia creativa ha lavorato sul naming e sulla costruzione di una vera e propria collection identity che riflettesse il valore semantico di ogni gioiello, nato da un lungo lavoro di ricerca tra storia e letteratura, tradizioni e arte manuale.

Campagna ADV Isola Bella Gioielli  Campagna ADV Lapilli Isola Bella Gioielli  Campagna Adv Isola Bella Gioielli

 
Se le creazioni di Opera racchiudono gesta eroiche e passioni immortali tipiche dell’opera dei pupi, Lapilli è il tributo ai simboli della cultura siciliana impreziositi da gemme e bassorilievi; Dattilo, capsule collection dedicata agli anelli, è invece un viaggio tra scorci magici e paesaggi incontaminati di una terra meravigliosa.
La presentazione delle tre linee di gioielli realizzati a mano è stata annunciata con una campagna teaser sui profili social del brand – Facebook, Instagram e Google+. Da più di un anno l’agenzia segue le attività di comunicazione del marchio – dal restyling del logo alla produzione dei materiali b2b passando per la creazione del sito e dell’e-commerce – e da giugno 2014 è impegnata nella pianificazione della digital strategy con un’attività di posting che stimola il dialogo con gli utenti.

Magazine Isola Bella Gioielli

Credits

Direttore creativo: Bice Guastella
Account Manager: Sarah Bersani
Graphic Designer: Salvina Chiarenza
Web Developer: Michele Cocuccio
Digital Strategist: Roberta Moscato
Copywriter: Federica Di Chiara
Photographer: Giuseppe Casaburi