Industria01 firma la strategia di comunicazione Isola Bella Gioielli

post
Di industria01 il 12 novembre in BRAND, PRINT, WEB

Isola Bella Gioielli, linea di bijoux made in Sicily che racconta colori, immagini e cultura dell’isola più affascinante del Mediterraneo, riconferma Industria01 per lo sviluppo della strategia di comunicazione e il lancio delle nuove capsule collections Opera, Lapilli e Dattilo.

Per ciascuna linea l’agenzia creativa ha lavorato sul naming e sulla costruzione di una vera e propria collection identity che riflettesse il valore semantico di ogni gioiello, nato da un lungo lavoro di ricerca tra storia e letteratura, tradizioni e arte manuale.

Campagna ADV Isola Bella Gioielli  Campagna ADV Lapilli Isola Bella Gioielli  Campagna Adv Isola Bella Gioielli

 

Se le creazioni di Opera racchiudono gesta eroiche e passioni immortali tipiche dell’opera dei pupi, Lapilli è il tributo ai simboli della cultura siciliana impreziositi da gemme e bassorilievi; Dattilo, capsule collection dedicata agli anelli, è invece un viaggio tra scorci magici e paesaggi incontaminati di una terra meravigliosa.

La presentazione delle tre linee di gioielli realizzati a mano è stata annunciata con una campagna teaser sui profili social del brand – Facebook, Instagram e Google+. Da più di un anno l’agenzia segue le attività di comunicazione del marchio – dal restyling del logo alla produzione dei materiali b2b passando per la creazione del sito e dell’e-commerce – e da giugno 2014 è impegnata nella pianificazione della digital strategy con un’attività di posting che stimola il dialogo con gli utenti.

Magazine Isola Bella Gioielli

Credits

Direttore creativo:Bice Guastella
Account Manager:Sarah Bersani
Graphic Designer:Salvina Chiarenza
Web Developer:Michele Cocuccio
Digital Strategist:Roberta Moscato
Copywriter:Federica Di Chiara
Photographer:Giuseppe Casaburi
Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags