Industria01 firma la campagna anti-evasione per Amt

Le pensiline d’attesa dell’autobus si riappropriano finalmente della loro identità, con una veste bella per gli occhi e utile per la città. È l’ultima campagna adv Industria01 per Amt
L’Azienda Municipale Trasporti di Catania ha scelto infatti di utilizzare questi spazi come finestre informative per sensibilizzare i viaggiatori sull’importanza dell’acquisto del ticket.
Quattro soggetti di affissione 100×140 – due copy-ad, un’infografica e una lettera aperta del Presidente Amt Carlo Lungaro – parlano agli utenti con diversi linguaggi.
Certi di sapere Quanto vale un biglietto?
A rispondere alla domanda è un’infografica che, in modo semplice e schematico, illustra come il contributo di ogni cittadino sia fondamentale per migliorare il servizio: la quantità di biglietti venduti incide sul numero dei bus in circolazione, sulla puntualità delle corse, sulla pulizia e sulla manutenzione dei mezzi.
Il messaggio dei copy-ad – rossi e blu come il logo Amt  –  è chiaro ed incisivo e ruota attorno ai concetti chiave di rispetto e collaborazione.

Campagna AMT Industria01

La campagna si completa con la lettera del Presidente Lungaro che approfondisce il tema, ribadisce l’impegno dell’azienda nella lotta all’evasione e invita ciascuno a fare la propria parte: con il contributo di tutti si può fare tanto!
Credits

Direttore creativo Bice Guastella
Account Manager Sarah Bersani
Graphic Designer Salvina Chiarenza
Copywriter Federica Di Chiara