Di Stefano Dolciaria è online: Industria01 firma la strategia digital

Non solo la Valle dei Templi: la provincia di Agrigento ha tante eccellenze.
INDUSTRIA01 ha avuto la fortuna di incontrare una di queste: lazienda dolciaria Di Stefano, nata nel 1986 a Raffadali con una costante voglia di crescere.
E che, proprio per questo, si è affidata a noi per l’ideazione e la realizzazione del nuovo sito web, adesso online su distefanodolciaria.it, e dei social media.
Un nuovo modo di raccontarsi, oltre i cliché del settore alimentare e del folklore regionale. A partire da quello che ne contraddistingue la produzione: chi lha detto che il panettone artigianale si fa solo a Milano?
Un progetto nella logica dellinnovazione ancorata alla tradizione. Un layout grafico semplice e moderno, una struttura di navigazione chiara e immediata, una user experience che consente a qualsiasi utente di trovare facilmente le informazioni e i prodotti che cerca.
distefano-dolciaria-web_home
Nel portale troveranno posto tutte le referenze del catalogo Di Stefano: innanzitutto i panettoni e le creme, dal sapore unico e inconfondibile, il vero valore aggiunto in vista delle festività natalizie. Ma anche la frutta, le colombe, le specialità e il pesto, per soddisfare i palati dei più golosi durante tutto l’anno.
Un sito web totalmente integrato con i social media (Facebook, Twitter, Instagram), con l’obiettivo di avere un dialogo e un’interazione costanti e immediate tra Azienda e Consumatore.
Presenti anche un blog e una newsletter, che forniranno contenuti sempre freschi su notizie, dolcezza, Sicilia ed eventi: quattro categorie che coprono gli interessi e i valori di Di Stefano Dolciaria. Caratterizzati da una grande attenzione alla qualità e da un design curato nei minimi dettagli, rispecchieranno sul web l’identità e la storia del brand.
Dopo trent’anni, il percorso di Di Stefano prosegue, nella consapevolezza che per superare i confini della Sicilia e aprirsi a un mercato nazionale (e non solo), il web e i social media sono fondamentali.

Art Director: Bice Guastella
Account Manager:         Sarah Bersani
Graphic Designer: Gustavo Arias
Content Manager:             Filippo Marano
Web developer: Alfio Salanitri
Photographer:             Giuseppe Casaburi