CityMap: una bella History al Master Relational Design di Abadir

post
Di industria01 il 19 giugno in CITY MAP

Tra fogli di carta, evidenziatori e tastiere all’Accademia Abadir arriva CityMap!

La nostra Sarah, Marketing Manager, racconterà agli studenti del Master Relational Design la bella storia del nostro ambizioso progetto editoriale, nato del 2006 come mappa cartacea e cresciuto pian piano fino a raggiungere Web e Social.

 

CityMap, cartina ufficiale di Catania, racconta il territorio in un viaggio a cinque sensi, tra percorsi inediti e indirizzi imperdibili. Made by localrealizzata da chi davvero vive e respira il ritmo della città ogni giorno, con il patrocinio del Comune di Catania e la preziosa collaborazione di partner e sponsor d’eccellenza, – è lo strumento ideale per turisti e catanesi alla ricerca di spunti per godersi al meglio il soggiorno ai piedi del vulcano, tra iniziative culturali, chicche gastronomiche e scorci meravigliosi.

Ogni anno, con passione, fantasia, impegno e qualche momento di panico, confezioniamo tre edizioni a distribuzione gratuita: contiamo già 25 coloratissime mappe da collezione!

 

Nel 2011 il progetto è approdato sul Web – con un portale turistico sempre aggiornato con gli eventi in città e i percorsi turistici geolocalizzati – e sui Social – per un racconto live del territorio che si compone di curiosità, immagini, informazioni e suggerimenti. Oggi CityMap si arricchisce di tre totem informativi dedicati a chi è a zonzo per la Sicilia tra Catania, Siracusa e Taormina e tante altre idee sono in cantiere.

Cura dei dettagli e design contemporaneo sono il fil rouge che lega gli elementi di un unico progetto, tra tradizione e modernità.

 

Per saperne di più?

Venerdì 19 giugno, alle 15.00, appuntamento all’Accademia Abadir!

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags