#cataniapasstour e i mille colori della nostra vulcanica città

post
Di industria01 il 18 maggio in CITY MAP, SOCIAL MEDIA, WEB

Mesi di lavoro: alla scrivania, al telefono, al pc. E poi incontri, riunioni, migliaia di email e messaggi, condivisione di idee e sopralluoghi. E finalmente il progetto turistico #cataniapasstour sabato 16 maggio è diventato realtà ed è stato un successo, che non si ferma di certo qui!

Un’indimenticabile esperienza che solo a pensarci ci fa sorridere di gioia perché è stato possibile grazie alla sinergia tra Igers Catania, CityMap, Comune di Catania, Amt Catania Officine Culturali.

Al progetto #cataniapasstour hanno preso parte attivamente anche 6 Ambassador provenienti dalle community di Instagram: Orazio Spoto, segretario di Igers Italia e fondatore di “The Smart Traveller”, Simonetta Vicino local manager di Igers Catania, Morena Menegatti capo redattore di Igers Italia e traveller, Giuseppe Divaio fondatore del progetto “Napoli Photo Project”, Federica Miceli local manager di Igers Siracusa e Giuseppe Zito influencer palermitano.

IMG_1728

Insieme a oltre 50 partecipanti abbiamo percorso i sotterranei e i cunicoli delle Terme Achilliane, fino a poco tempo fa inaccessibili, abbiamo toccato il cielo con un dito nella splendida terrazza del Museo Diocesano. Abbiamo visitato e rispettato la sacralità del Duomo e del Monastero dei Benedettini e ci siamo poi tuffati nella quotidianità colorita della pescheria. Abbiamo assaporato e addentato l’ottimo pane cunzato con i sapori della tradizione di Pani Schittu – Sicilian Bakery e riposato all’ombra dell’obelisco che sorregge il Liotru in piazza Duomo. Siamo entrati in punta di piedi nella casa di Vincenzo Bellini e abbiamo sorseggiato un aperitivo durante la Igers Academy nella cornice ultra moderna del Winenot? al Borghetto Europa.

In serata ci siamo poi immersi nelle atmosfere magiche della mostra “Picasso e le sue passioni” al museo civico Castello Ursino. Infine dopo una serata in centro a ridere, scherzare e passeggiare i nostri Ambassador sono rientrati alle prime luci dell’alba stanchi ma contenti nell’accogliente Dimora De Mauro, antica dimora che ha sede in uno palazzo storico di via di Sangiuliano.

 

cataniapasstour

Insieme agli Instagramers abbiamo raccontato la città con oltre 700 scatti.
Ma udite udite, il bello deve ancora arrivare: tra le foto postate con gli hashtag ufficiali #cataniapasstour e #cataniapass, saranno scelte le più belle da una giuria composta dallo staff tecnico di Igers Catania e CityMap. Le foto selezionate, saranno esposte in uno dei luoghi più rappresentativi per arte e cultura del Comune di Catania.

Stay tuned, a breve informazioni dettagliate per per conoscere date e luogo.

Ci vediamo alla mostra!

Credits:

Account Manager: Sarah Bersani
Art Director: Bice Guastella
Graphic Designer: Adriano També
Social Media Strategist: Laura Panebianco

Industria01 - Agenzia di Comunicazione e Pubblicità a Catania

Archivio

Categorie

Articoli recenti

Tags